Attualità
Euregio: maggiore cooperazione tra le scuole agrarie e di economia domestica
Nel corso di un incontro tra i dirigenti delle scuole di agraria e di economia domestica dell’Euregio tenutosi recentemente a Lienz si è deciso di rafforzare ulteriormente la collaborazione e le sinergie tra le varie strutture scolastiche che operano nelle regioni che compongono l’Euregio.
Il recente incontro tra i dirigenti delle scuole di agraria e di economia domestica dell'Euregio tenutosi recentemente a Lienz è stata l'occasione per definire il calendario degli appuntamenti comuni per i prossimi cinque anni di attività.
Tra questi in particolare una giornata comune dedicata allo sport, scambi tra scolaresche delle varie regioni che compongono l'Euregio, una giornata dedicata alla cultura, un concorso nel settore dell'allevamento ed un trofeo nel campo dell'economia domestica.
In particolare sarà estesa anche all'Alto Adige ed al trentino la settimana tirolese della mobilità che tradizionalmente ha luogo in maggio ed offre la possibilità agli studenti di prendere parte a corsi e di acquisire interessanti esperienze in settori pratici come, ad esempio, le energie alternative, l'apicoltura, l'economia forestale, l'allevamento dei cavalli e l'agriturismo.
FG