Attualità

I mercoledì del cinema al Trevi: "Notizie degli scavi" il 29 maggio al Centro Trevi

Il film "Notizie degli scavi" di Emidio Greco sarà proiettato mercoledì prossimo 29 maggio 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28b a Bolzano. È una delle proposte de "I mercoledì del cinema al Trevi" scelta dalla pubblicazione mensile "Cinema d'autore per tutti" edita dal Dipartimento cultura italiana.

"Notizie degli scavi" (2010, Italia, 89 min.) di Emidio Greco è interpretato da Giuseppe Battiston, Ambra Angiolini, Iaia Forte, Giorgia Salari. 
Un quarantenne, detto il Professore, che lavora come tuttofare in una casa d'appuntamenti, un giorno per fare un piacere ad un'amica si reca in visita in ospedale da una donna, chiamata la Marchesa, che in passato aveva lavorato nella casa e che ora è delusa dall'amore. Le sue parole confortano la donna. Davanti ai resti architettonici della Villa di Adriano a Tivoli il Professore pur nella sua mediocrità rincuora la donna sulla bellezza che non muore e sui sentimenti che si rinnovano.  
La proiezione è prevista per mercoledì 29 maggio 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28b a Bolzano. È uno dei film presenti nella rassegna mensile Cinema d'autore per tutti che offre percorsi tematici e filmografie d'autore per promuovere il patrimonio cinematografico della Mediateca del CAB Centro Audiovisivi Bolzano - oltre 10.000 titoli - abbinata alla proiezione di un film ogni ultimo mercoledì del mese. L'ingresso è libero.

Tutti i film presentati sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28b a Bolzano
http://www.provincia.bz.it/cultura/mercoledi-cinema-trevi-2011.asp

 

SA