Attualità
La IIIA del Torricelli campione nazionale di "Matematica senza frontiere"
Ambìto riconoscimento per gli studenti della classe IIIA del Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli“ di Bolzano che si sono aggiudicati il primo premio nel corso della finale nazionale del concorso “Matematica senza frontiere“ disputato nei giorni scorsi a Mestre.
Ambìto riconoscimento per gli studenti della classe IIIA del Liceo Scientifico "Evangelista Torricelli" di Bolzano che si sono aggiudicati il primo premio nel corso della finale nazionale del concorso "Matematica senza frontiere" disputato nei giorni scorsi a Mestre.
Hanno preso parte al concorso centinaia di classi di tutte le regioni italiane, ed in particolare 365 per quanto riguarda l'area del Nord-Est. Alla finale gli studenti del Liceo "Torricelli" guidati dall'insegnante Cristina Debiasi, si sono confrontati con altre sette scuole che si sono particolarmente distinte nelle selezioni regionali.
Questa mattina l'assessore provinciale, Christian Tommasini, e la sovrintendente, scolastica, Nicoletta Minnei, hanno fatto visita alla classe IIIA del Liceo Scientifico bolzanino per congratularsi con gli studenti, la loro insegnante e l'intero istituto che ha sostenuto la classe in questo impegnativo concorso.
FG