Attualità

2 giugno Festa della Repubblica - vicepresidente Tommasini:"festeggiare insieme, in modo sobrio e solidale"

In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, che ricorre domenica prossima, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita a festeggiare insieme, in modo sobrio e solidale. Un modo potrebbe essere quello di partecipare alla festa che il Gruppo Alpini Bolzano Centro organizza al Parco delle Semirurali a Bolzano.

Festa della Repubblica - vicepresidente Tommasini:"festeggiare assieme in modo sobrio e solidale"

Riallacciandosi al tema della solidarietà affrontato nell'edizione 2013 del Festival delle Resistenze, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita i cittadini, in un periodo di crisi economica quale quello attuale, a festeggiare insieme la Festa della Repubblica del 2 giugno in modo sobrio e solidale. Un modo di resistere alla crisi quali cittadini attivi è proprio quello di essere solidali. 
Il Dipartimento cultura italiana della Provincia sostiene la manifestazione che il Gruppo Alpini Bolzano Centro organizza al Parco delle Semirurali, in via Alessandria a Bolzano. Gli Alpini, infatti, con i fondi raccolti sostiene progetti di solidarietà in Africa. In particolare con la solidarietà diretta profusa da molti volontari del gruppo vengono portati avanti progetti per milgliorare le condizioni di vita delle popolazioni che abitano le foreste della Tanzania ed in particolare a Kipengere. Accanto ad un presidio medico, a milgiorie nelle scuole, sono state realizzate una scuola di economia domestica, una di falegnameria ed a breve aprirà una scuola di informatica.
  

SA

Galleria fotografica