Attualità

La Scuola alberghiera “Ritz” di Merano protagonista al Mart di Rovereto

Eccellente performance della Scuola professionale provinciale alberghiera “Ritz“ di Merano al Mart di Rovereto in occasione della mostra "Mostra Progetto Cibo. La forma del Gusto".

Gli allievi della Scuola professionale provinciale alberghiera “Ritz“ di Merano al Mart di Rovereto

Nell'ambito della mostra "Progetto Cibo. La forma del Gusto", attualmente in corso al Museo di Arte Moderna e Contemporanea MART di Rovereto, si è svolta nei gironi scorsi una serata speciale con una visita guidata alla mostra e una cena esclusiva che ha visto protagonisti gli studenti della Scuola provinciale Alberghiera Ritz di Merano.

La cena dal titolo "Glass on the Table" ha visto la sinergia di centri d'eccellenza della Provincia di Bolzano e, in una performance arte e gastronomia, hanno brillantemente collaborato due quinte classi del corso Sevizi Ristorativi del Ritz di Merano, la Facoltà di Design ed Arti di Bolzano e Vetroricerca Glas&Modern ( Centro Sperimentale Europeo per le Tecniche di lavorazione del Vetro di Bolzano).

Artigianato,design e ristorazione hanno dato il meglio di sé proponendo un felice connubio tra ricette tradizionali riviste in chiave originale ed innovativa  e piatti e contenitori creati apposta per accompagnare al meglio le 5 portate  e le bevande della cena.

Gli allievi della Scuola Alberghiera Ritz, guidati dalla direttrice  Chicca Pascarella, dal coordinatore dell'area operativa, Francesco Conte, e dai docenti di cucina e di sala hanno dimostrato grande serietà e professionalità ricevendo i complimenti dei presenti  e del vicepresidente della Provincia di Bolzano Christian Tommasini il quale ha sottolineato la grande preparazione e l'impegno che fanno di questa scuola un fiore all'occhiello delle strutture scolastiche provinciali e la cui fama va al di là dei classici confini territoriali.

FG

Galleria fotografica