Attualità
Concerto degli allievi dell'Area Istruzione e Formazione Musicale/Istituto Vivaldi (14 giugno)
Si svolgerà domani, venerdì 14 giugno, alle ore 20, presso l'Auditorium Don Bosco a Bressanone, nuova sede brissinese dell'Area Istruzione e Formazione Musicale/IMV, il concerto-spettacolo degli allievi dell’Istituto Musicale Vivaldi incentrato sulla disco music.
La disco music ha furoreggiato negli anni Settanta e Ottanta ottenendo un successo e un consenso di massa di portata mondiale. Parliamo della dance music "storica", che annovera tra le sue fila artisti del calibro di Gloria Gaynor, Barry White, Donna Summer, gli Earth, Wind & Fire, i Village People...tanto per citarne alcuni.
Il concerto-spettacolo di disco music, proposto dagli allievi e dai docenti dell'Area Istruzione e Formazione Musicale/Istituto musicale Vivaldi, si terrà venerdì 14 giugno, alle ore 20 presso l'Auditorium Don Bosco a Bressanone, nuova sede brissinese dell'Area Istruzione e Formazione Musicale/IMV.
Un agguerrito manipolo di docenti, composto dai professori Andrea Gallesi e Rossella Simonazzi, Tiziano Popoli e Michele Poletto, guiderà decine di allievi (giovani, giovanissimi e meno giovani) delle classi di strumento e musica d'insieme in questo viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta e riproposizione di brani, di hit di grandissima qualità della dance (scaturita dalla soul music e dal rythm & blues alla fine degli anni '60 e che ha lasciato una traccia indelebile) che hanno fatto e fanno ancora oggi ballare, incontrare migliaia di persone.
FG