Attualità
Donne d'arte: mostra collettiva fino al 31 luglio. L'inaugurazione OGGI alle ore 18.30 al Centro Trevi a Bolzano
Per concludere la prima fase progettuale "Donne d'arte" del progetto "Nel Cerchio dell'Arte" viene organizzata una mostra con le opere delle artiste che hanno partecipato alle iniziative collaterali. La mostra, ospitata per l'estate nei foyer al piano terra e al piano interrato del Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà inaugurata OGGI, giovedì 20 giugno 2013, alle ore 18.30. Ingresso libero.
"Nel Cerchio dell'arte" è un progetto sperimentale innovativo di avvicinamento alla storia dell'arte posto in essere dal Dipartimento cultura italiana della Provincia. La prima tematica affrontata nell'ambito del progetto , proposta con una ventina di eventi tra il novembre 2012 ed il maggio 2013, ha visto protagonista la figura femminile. Con il titolo "Donne d'arte" sono stati proposti ritratti ed autoritratti di donne, con fotografie e frammenti di video contemporanei, attraverso quadri del Rinascimento e con le sculture antiche, nonché incontri con artiste e riflessioni sul ruolo della figura femminile nel lavoro degli artisti nel corso dei secoli.
L'esposizione sulle "Donne d'arte" proporrà un'opera per ciascuna delle artiste che hanno preso parte agli eventi collaterali nei mesi scorsi. La mostra è ospitata per l'estate nei foyer al piano terra e al piano interrato del Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano e potrà essere visitata fino al 31 luglio 2013. L'ingresso è libero.
Le artiste che esporranno le proprie opere sono (in ordine alfabetico): Daniela Chinellato, Claudia Corrent, Alice Cristelli, Eleonora Cumer, Giovanna Da Por Sulligi, Collettivo Ponteinfinito, Silvana Ippolito, Lucia Nardelli, Alma Olivotto, Martine Parise, Roberta Ragozzino, Silva Rotelli, Elisabetta Vazzoler e Cristina Vignocchi.
L'inaugurazione è fissata per OGGI, giovedì 20 giugno 2013, alle ore 18.30.
info
tel. 0471 300980 (Centro Trevi)
SA