Attualità

L'assessora provinciale Kasslatter ha visitato l'Art Point di Glorenza

L'assessora provinciale alla cultura, Sabina Kasslatter Mur, ha visitato l'Art Point a Glorenza che è stato inaugurato di recente. Lo spazio, situato nella cittadina di Glorenza, è stato lanciato da alcuni artisti della Val Venosta ed è concepito come un primo laboratorio artistico con spazi espositivi e possibilità residenziale aperta, per i giovani artisti in Alto Adige.

L'assessora Kasslatter al GAP in Glorenza
Nei giorni scorsi l'assessora provinciale alla cultura Sabina Kasslatter Mur si è recata nel nuovo Art Point di Glorenza dove ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa. Infatti l'assessora ha dichiarato che grazie a questa nuova struttura si rende più facilmente fruibile l'arte contemporanea ad un pubblico più ampio. Il gruppo intorno a Frank Julia, Angelika Ziernheld e Andy Tappeiner si propone in questo modo di dare una sede alla giovane arte contemporanea locale. Julia Frank ha spiegato che la struttura è stata creata da artisti per gli artisti locali offrendo uno spazio di lavoro, ma anche per dare l'opportunità di un fecondo scambio reciproco con altri colleghi artisti.

Il laboratorio, infatti, prevede anche la possibilità per gli artisti di soggiornare liberamente all'interno della struttura. Questa estate sono già presenti nell'Art Point Franziska Schink del Renon, Maria Mathieu da Brema e Gutsmann Zohar di Tel Aviv.
Alla presenza di rappresentanti di varie istituzioni locali l'assessora infine ha elogiato l'iniziativa, che ha consentito di utilizzare a fini culturali una struttura preesistente con un limitato impiego di risorse finanziarie. Il progetto è stato sostenuto dal Comune di Glorenza e dalla Provincia.

RL

Galleria fotografica