Attualità

Bollettino "Corsi&Percorsi" autunno 2013- estate 2014

I corsi programmati dalle agenzie educative di educazione permanente nel periodo autunno 2013- estate 2014 sono elencati nel bollettino "Corsi&Percorsi" edito dal Dipartimento cultura italiana. L'opuscolo è in distribuzione gratuita e può essere scaricato dal web.

Bollettino "Corsi&Percorsi" autunno 2013- estate 2014

Le offerte presentate nel bollettino sono quelle offerte dalle agenzie educative di lingua italiana finanziate con legge provinciale. Le proposte sono numerose e coprono molte aree tematiche, da proposte utili in ambito professionale, al teatro e alle lingue, dall'artigianato al giardinaggio, dalla gastronomia all'educazione alimentare, dalla formazione civica alla storia e archeologia.
I corsi sono proposti da agenzie educative e di educazione permanente riconosciute, presentate in forma sintetica nell'ultima sezione dell'opuscolo. Nella parte iniziale del bollettino ssono elencati anche i docenti di educazione permanente registrati nell'"Albo docenti". 
Come sottolinea il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, le iniziative di educazione permanente rivolte a tutti i cittadini offrono opportunità di approfondimento e di ampliamento delle conoscenze personali nell'ottica del "long life learning".
Dal ricerche ed indagini condotte dall'Istituto provinciale di statistica ASTAT sull'educazione permanente in Alto Adige", risulta che la partecipazione a corsi ed iniziative di formazione è in continuo aumento. L'offerta formativa è del resto molto ampia e variegata: oltre 16.000 iniziative offerte frequentate da oltre 272.000 persone.

L'opuscolo è stato distribuito ad agenzie educative, associazioni culturali, giovanili, biblioteche pubbliche, scuole, ospedali, sindacati ed altre istituzioni pubbliche.
Per le persone interessate ad averne copia è in distribuzione gratuita presso la Ripartizione cultura italiana, Ufficio educazione permanente, biblioteche ed audiovisivi, in via del Ronco 2 a Bolzano.
È disponbile anche in formato pdf sul sito www.provincia.bz.it/corsiepercorsi    

SA

Galleria fotografica