Attualità

Conferenza stampa dell’ass. Tommasini sui progetti dedicati ai giovani ed alle loro passioni (29 agosto)

Al centro della conferenza stampa la cosiddetta “filiera delle passioni”: 29 agosto alle ore 10, nel foyer del Teatro Comunale, in Piazza Verdi a Bolzano.

Si svolgerà giovedì 29 agosto, alle ore 10, nel foyer del Teatro Comunale, in Piazza Verdi a Bolzano, la conferenza stampa indetta dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, nel corso della quale saranno presentati il catalogo di 5 anni del progetto "Giovani in Scena", il progetto "Viva il teatro", le nuove edizioni di "Giovani in Scena" ed "Effetto Notte" (che partono in autunno) oltre alla brochure che riassume tutte le opportunità per i giovani.

In sostanza la conferenza stampa è incentrata sul complesso dei progetti legati alle passioni giovanili, considerate dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, una vera e propria base di partenza per la definizione di percorsi di crescita personale e di consapevolezza sociale e quindi come strumenti per un reale esercizio del diritto di cittadinanza delle nuove generazioni.

I progetti che verranno presentati sono nati come iniziative della Provincia Autonoma di Bolzano, Dipartimento Cultura italiana e sono poi passati negli anni alle associazioni del territorio come segnale di collaborazione tra pubblico e territorio.

Saranno presenti alla conferenza stampa, oltre all'assessore Christian Tommasini, i vertici del Teatro Stabile di Bolzano, del Teatro Cristallo, dei Centri giovani Cortocircuito, Vintola 18 e Connection.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

 

 

 

FG