Attualità

Presentazione del filmato Euregio "Ski - Fun & Safe" al Filmclub di Bolzano (4 settembre)

Il video “Ski – Fun & Safe” è stato realizzata dall’”Euregio Tirolo - Alto Adige – Trentino” sul tema della sicurezza sulle piste da sci. Vi prenderanno parte il presidente dell’Euregio e della Provincia autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder, l’ex-campionessa di sci alpino Karen Putzer e i due attori Chiara Scotton e Gianluca Danieli.

Il  video "SKI - FUN & SAFE", realizzato dall'"Euregio Tirolo - Alto Adige - Trentino" è incentrato sul tema della sicurezza sulle piste da sci. La presentazione, cui interverranno il presidente dell'Euregio e della Provincia autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder, l'ex-campionessa di sci alpino Karen Putzer e i due attori Chiara Scotton e Gianluca Danieli, si terrà

mercoledì 4 settembre, alle ore 10.30, presso il Filmclub (sala Capitol 2), via Dr. Streiter, 8/D a Bolzano.

La stagione invernale è alle porte: anche quest'anno decine di migliaia di giovani appassionati attendono agganciarsi i loro sci e snowboard perfettamente preparati, pronti a lanciarsi con entusiasmo lungo i pendii coperti di neve. È proprio a questi giovani, tra gli 8 e i 14 anni, che si rivolge il video "Ski - Fun & Safe" per presentare in maniera piacevole le regole fondamentali del comportamento corretto e sicuro sulle piste da sci,  così da evitare brutte sorprese senza dover rinunciare al divertimento.

Il video, prodotto con la collaborazione di noti esperti del settore operanti nei territori dell'"Euregio Tirolo - Alto Adige - Trentino", informa in maniera accattivante sulle regole di sicurezza sulle piste da sci. Le voci - naturalmente il filmato è bilingue - sono quelle dei due popolari presentatori Sarah Bernardi e Daniel Winkler.

Il filmato è destinato alla proiezione nelle scuole e nell'ambito dei corsi di sci e delle attività promosse dalle società sportive dei territori dell'Euregio, e sarà inoltre reso disponibile su YouTube.

Al termine della presentazione una copia del video sarà consegnata gratuitamente a tutti i partecipanti.

Si richiede di confermare la presenza all'avento al numero telefonico 0471 40 20 26 o all'indirizzo mail info@europaregion.info.

RL