Attualità
INVITO Presentazione Giornata europea del Patrimonio 2013 l'11 settembre
Domenica 15 settembre 2013 in occasione della Giornata Europea del Patrimonio, sotto il motto "Oltre il buono e il bello. Monumenti scomodi?", sarà possibile visitare una serie di monumenti in varie località dell'Alto Adige, da Bolzano a Curon Venosta. L'iniziativa sarà presentata dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur mercoledì 11 settembre 2013, alle ore 11.00, nella Sala stampa, presso Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.
Come sottolineano l'assessora provinciae Sabina Kasslatter Mur ed il direttore della Ripartizione Beni Culturali, Leo Andergassen, la Giornata del Patrimonio costituisce una buona occasione per accostarsi in modo guidato ai monumenti, in modo da giungere ad una consapevolezza culturale e storica. L'unicità di ogni monumento sarà illustrata in modo chiaro nel proprio contesto. In particolare saranno mostrati i cosiddetti "monumenti scomodi" che ricordano episodi storici controversi o delitti perpetrati.
I dettagli della Giornata europea del Patrimonio 2013 saranno illustrati dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur assieme al direttore della Ripartizione Beni culturali Leo Andergassen, ed alle direttrici d'ufficio Waltraud Kofler Engl e Catrin Marzoli
mercoledì 11 settembre 2013
alle ore 11.00
nella Sala stampa, presso Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA