Attualità
Cerimonia di apertura dell’anno scolastico delle scuole di lingua italiana (13 settembre)
“Costituzione e cultura della legalità” questo il tema al centro della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico delle scuole di lunga italiana che si svolgerà venerdì 13 settembre, alle ore 10,30, presso il Liceo Classico “Carducci” di Bolzano.
Si svolgerà venerdì 13 settembre, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, nell'Aula Magna del Liceo Classico Carducci, in via Manci,8 a Bolzano, la manifestazione ufficiale di apertura dell'anno scolastico 2013/2014 incentrata sul tema "Costituzione e cultura della legalità".
Sarà un momento di riflessione su argomenti che la scuola in lingua italiana da anni sta sviluppando con l'obiettivo di formare una coscienza civica e partecipativa non solo negli studenti, ma in tutti coloro che operano in ambito scolastico.
Dopo i saluti iniziali dell'assessore alla scuola, Christian Tommasini, e della sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, sono previsti gli interventi dei Magistrati Cuno Tarfusser, vicepresidente della Corte Penale Internazionale dell'Aia, e del pubblico ministero, Marco Imperato.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla cerimonia.
FG