Attualità

Corso alla Scuola Levinas: “Figli e figlie tra due culture”

Le iscrizioni al corso “Figli e figlie tra due culture” organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana “Levinas” di Bolzano sono aperte sino a martedì 24 settembre.

Il corso "Figli e figlie tra due culture" si propone di condurre i partecipanti attraverso la poliedricità dei vissuti personali e culturali che accompagnano i momenti cruciali delle adozioni, degli affidi internazionali e delle migrazioni di minori e di attivare una riflessione lungo il filo che intreccia culture diverse, sentimenti ed emozioni contrastanti, appartenenze e filiazioni necessarie.

A partire dalla propria esperienza personale e professionale di operatori socio-educativi, di genitori e di insegnanti, il corso propone di esplorare l'universo culturale, relazionale ed emotivo che ruota attorno all'esperienza delle adozioni internazionali e/o delle migrazioni di minori.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi Segreteria Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, Piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

FG