Attualità

Numerose le iniziative di orientamento scolastico e professionale al termine delle medie

L'Ufficio Orientamento scolastico e professionale (40.2) fornisce informazioni e offre consulenza specialistica al fine di rendere effettivo il diritto allo studio, al lavoro e alla libera e consapevole scelta. Tra i settori di intervento dell’Ufficio vi sono l’orientamento scolastico e professionale, il riorientamento professionale per adulti, le informazioni su professioni e percorsi formativi ed i sussidi per l'orientamento scolastico e professionale (pubblicazioni).

L'attività dell'Ufficio l'Ufficio Orientamento scolastico e professionale (40.2) è particolarmente intensa per quanto riguarda l'orientamento degli studenti che terminano il primo ciclo formativo (scuola media) con una serie di iniziative che spaziano dalla pubblicazione di opuscoli come, ad esempio, "Scegli il tuo futuro", "Ed ora provo io", "Guida alla scelta", "Incontro con le professioni" sino ad incontri individuali con gli orientatori.

Tali incontri possono essere prenotati online all'indirizzo: http://www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/orientamento-scolastico-professionale/prenotazione-colloquio.asp.

Per ulteriori infromazioni gli interessati possono contattare direttamente l'Ufficio orientamento scolastico e professionale che ha sede nel Palazzo provinciale 7 in via Andreas Hofer,18, Tel. 0471 413350, E-mail: diritto.studio@provincia.bz.it.

 

FG