Attualità

Corso alla Scuola Levinas su “Lavoro di cura e comunicazione”

Le iscrizioni al corso “Lavoro di cura e comunicazione: i conflitti, i malintesi e le mediazioni necessarie” sono aperte sino al 21 ottobre.

"Lavoro di cura e comunicazione: i conflitti, i malintesi e le mediazioni necessarie" è il titolo del corso organizzato presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano, aperto a operatori del settore sociale e sanitario, ed incentrato sui processi di intervento pedagogico, educativo, della cura di persone e di famiglie di altre culture.

L'iniziativa formativa si propone di far sperimentare dispositivi concreti di mediazione culturale interconnessi con le domande proprie dei differenti settori professionali e di apprendere tecniche operative nella mediazione culturale ed etnoclinica. Le iscrizioni sono aperte sino a lunedì 21 ottobre.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi Segreteria Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, Piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

FG