Attualità

I mercoledì del cinema al Trevi: "Playtime - Tempo di divertimento" mercoledì 30 ottobre al Centro Trevi

Il film "Playtime - Tempo di divertimento" di Jaques Tati sarà proiettato mercoledì prossimo 30 ottobre 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. È una delle proposte de "I mercoledì del cinema al Trevi" scelta dalla pubblicazione mensile "Cinema d'autore per tutti" edita dal Dipartimento cultura italiana.

Il film "Playtime - Tempo di divertimento" (1967, Francia-Italia, 119 min.) di Jaques Tati parla di Monsieur Hulot alle prese con un gruppo di turisti americani in visita a Parigi. Il film fu una sorta di sconfitta per il regista, che però è riuscito a mettere in immagini la crisi spirituale del suo secolo.
La pellicola ha vinto la "Stella di Cristallo", Grand Prix de l'Académie du Cinéma (Parigi) 1968.

La proiezione è prevista per mercoledì prossimo 30 ottobre 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28b a Bolzano. È uno dei film presenti nella rassegna mensile Cinema d'autore per tutti che offre percorsi tematici e filmografie d'autore per promuovere il patrimonio cinematografico della Mediateca del CAB Centro Audiovisivi Bolzano - oltre 10.000 titoli - abbinata alla proiezione di un film ogni ultimo mercoledì del mese. L'ingresso è libero.

Tutti i film presentati sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano
http://www.provincia.bz.it/cultura/mercoledi-cinema-trevi-2011.asp

 

SA