Attualità
Presentazione del bilancio sociale della Scuola prov. per il commercio, turismo e servizi "Einaudi" (8 nov.)
Venerdì 8 novembre alle 16,30 avrà luogo la presentazione del Bilancio sociale 2012 della Scuola provinciale per il commercio, turismo e servizi “Luigi Einaudi” (cts), un documento che illustra i risultati di un lavoro durato due anni. Sarà presente alla conferenza stampa l’assessore Christian Tommasini.
Si svolgerà venerdì 8 novembre, alle ore 16,30, nella Sala bianca della Scuola provinciale per il commercio, turismo e servizi "Luigi Einaudi" (cts), in via S. Geltrude,3 a Bolzano, la presentazione del Bilancio sociale 2012 dell'Istituto.
Nel corso della conferenza stampa, alla quale prenderanno parte l'assessore Christian Tommasini, il direttore Area formazione professionale italiana, Franco Russo e Nicoletta Rizzoli, direttrice del Cts, saranno quindi presentati i dati elaborati nell'ambito del Bilancio sociale dell'Istituto che riguardano, ad esempio, i dati sull'occupazione post diploma, i corsi per i lavoratori e i disoccupati, i numeri sulle aziende che collaborano attraverso tirocini e stage, la formazione di base, la presenza degli studenti stranieri, le metodologie didattiche proposte e le offerte formative più seguite.
Si tratta di un percorso durato due anni, realizzato con risorse interne e grazie al finanziamento del FSE, la prima esperienza del genere in tutta la realtà formativa della provincia di Bolzano. Una scelta di trasparenza e di miglioramento continuo che ha l'obiettivo di diventare una "buona prassi" che potrà essere seguita anche da altre realtà formative del territorio.
Il Bilancio sociale è uno strumento fondamentale per far conoscere i risultati raggiunti alla realtà sociale ed economica in cui il Cts opera, la ricaduta concreta della formazione professionale sulla provincia di Bolzano, soprattutto in un momento di difficoltà per l'economia e il mercato del lavoro.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.
FG