Attualità
Progetto "Sapori alpini", il 12 novembre presentazione dei risultati
Favorire lo sviluppo della filiera corta e il lavoro di squadra tra agricoltura, turismo e commercio nelle aree di montagna. Questi gli obiettivi del progetto Interreg "Sapori alpini" che coinvolge le province di Bolzano e Belluno, il Tirolo dell'est e il Land Salisburgo. I risultati concreti di questa cooperazione saranno presentati il 12 novembre nel corso di una conferenza stampa.
Il progetto, che ha come riferimento i prodotti del territorio, le tradizioni e le ricette tipiche delle zone alpine, si è contraddistinto con seminari formativi incentrati sui singoli prodotti di qualità, sul loro utilizzo e sulla loro commercializzazione, allo scopo di favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze tra gli operatori dei settori agricolo, turistico e del commercio, e di promuovere circuiti regionali. In tre anni "Sapori alpini" ha coinvolto non solo gli studenti delle scuole professionali ma anche cuochi e aziende.
La Provincia di Bolzano, all'interno del progetto transfrontaliero Interreg, è stata rappresentata dalla Ripartizione formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica. I risultati concreti di questa collaborazione fra regioni alpine verranno presentati dal presidente Luis Durnwalder nel corso di una
conferenza stampa
martedì 12 novembre 2013
alle ore 11
presso la sala stampa di Palazzo Widmann
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano
mb