Attualità

Presentazione libro "Alto Adige allo specchio" il 28 novembre

Giovedì prossimo, 28 novembre 2013, alle ore 18.00, nella Sala Fronza, al 3° piano di via Dalmazia 30/B, a Bolzano, sarà presentato il libro "Alto Adige allo specchio" di Franca Zadra. Ingresso libero.

Il volume è stato prodotto in collegamento con il progetto "Con nuove culture". Il progetto è promosso dall'assessore provinciale alla Cultura Italiana Christian Tommasini, per favorire il dialogo interculturale e la conoscenza della cultura del territorio da parte dei cittadini con background migratorio.
Il progetto è realizzato dall'Ufficio Cultura in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna, con la supervisione scientifica della professoressa Giovanna Guerzoni. Nell'ambito di questo progetto  l'Accademia europea di Bolzano Eurac, con la Biblioteca Provinciale Claudia Augusta  e l'associazione " Donne Nissà" ha inteso delineare il profilo della città di Bolzano e del territorio altoatesino attraverso lo sguardo delle donne straniere che qui vivono, documentando l'esperienza per mezzo di interviste. Gli "sguardi" di queste donne sono stati raccolti nel libro "Alto Adige allo specchio" a cura di Franca Zadra, project manager del progetto "Alias" per l'Istituto dei diritti delle minoranze di Eurac Research.

Il volume sarà presentato alla presenza dell'autrice giovedì prossimo 28 novembre 2013, alle ore 18.00, nella Sala Fronza al 3° piano di via Dalmazia 30/B a Bolzano. Interverranno il presidente del Quartiere Europa-Novacella, Carlo Visigalli, la direttrice della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", Valeria Trevisan, e Sanaa Younes per l'Associazione "Frauen Donne Nissà".   
La partecipazione all'incontro è libera.

SA