Attualità
Presentazione del progetto “Student at Work“ (14 dicembre)
Si svolgerà sabato 14 dicembre, dalle ore 10 alle 12, nell’aula D101 della Libera Università di Bolzano, la presentazione del progetto “Student at Work“ alla presenza dell’assessore provinciale alla scuola, Christian Tommasini.
Come funzionano le imprese, qual è il valore aggiunto dell'innovazione, come mettersi in proprio? Questi sono alcuni degli argomenti degli incontri organizzati nell'ambito di "Camp for Company": un progetto promosso dalla Sovrintendenza scolastica italiana (Servizio Innovazione e Buone Pratiche), in collaborazione con il TIS, e dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Bolzano.
Quest'anno sono circa 350 studenti delle classi IV e V delle scuole superiori di II grado, per un totale di 14 istituti scolastici, che sono impegnati in questo percorso formativo.
Per presentare il lavoro che questi studenti stanno svolgendo con molto impegno, è stato organizzato un incontro
sabato 14 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00,
presso l'aula D101
della Libera Università di Bolzano.
Oltre agli studenti e ai docenti coinvolti nel progetto, interverranno l'assessore alla cultura e scuola in lingua italiana Christian Tommasini, la sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei, il direttore di Ripartizione Renzo Roncat, il direttore del TIS Innovation Park Hubert Hofer, Mario Farias del Tis oltre al presidente di Confcooperative, Andrea Grata.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati all'incontro.
FG