Attualità
Università, stabilite le date dei test dei corsi ad accesso programmato
L'Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione Diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica della Provincia fa presente una circolare emessa dal Ministero dell'Istiruzione, dell'Università e della Ricerca in merito alle date te test dei corsi di laurea ad accesso programmato. A partire dal 2014 essi saranno, infatti, anticipati in primavera.
Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha stabilito le date dei test dei corsi di laurea ad accesso programmato che nel 2014 saranno anticipati e si svolgeranno in primavera, fatta eccezione per le Professioni Sanitarie, che sono a numero programmato ma a livello locale, con test differenziati per ciascun ateneo. Questo il calendario ufficiale:
Medicina e Chirurgia - Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana, 8 aprile 2014;
Medicina Veterinaria, 9 aprile 2014;
Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla professione di Architetto, 10 aprile 2014;
Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 29 aprile 2014;
Professioni sanitarie, 3 settembre 2014.
Nelle prossime settimane saranno emanati i relativi decreti con la programmazione dei posti disponibili, le modalità e i contenuti dei test.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai singoli settori presso l'Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione Diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica della Provincia.
SA