Attualità

Centro Multilingue: dal 27 gennaio riprende servizio di tutor linguistici - Aperte le prenotazioni

Il 27 gennaio 2014 riprende il servizio dei tutor linguistici. Sono così riaperte le prenotazioni per incontrare gratuitamente un tutor di madrelingua per le lingue: tedesco, inglese, francese, spagnolo o italiano. Lo comunica il Centro Multilingue di Bolzano, servizio del Dipartimento cultura italiana della Provincia.

Dagli esperti che si occupano del servizio di tutoring si può ottenere  preziosi suggerimenti per l'apprendimento delle lingue. Il servizio è rivolto a tutte le persone interessate all'apprendimento delle lingue, che per poterserne avvalere devono iscriversi, gratuitamente, al Centro Multilingue.
Il tutoring linguistico con persone esperte di madrelingua serve per trovare risorse multimediali e cartacee adatte allo studio autonomo di una lingua o valide risorse gratuite on-line; inoltre facilita l'individuazione di metodi di studio alternativi e strategie efficaci per migliorare il proprio metodo di studio.
Tramite i tutor si può ottenere una valutazione dei propri progressi linguistici e risposte riferite all'apprendimento linguistico. Inoltre, si può ottenere suggerimenti per prepararsi efficacemente agli esami di certificazione linguistica.    
Si tratta di 4 incontri individuali nell'arco dell'anno solare, ciascuno della durata di mezz'ora.
Gli incontri sono gratuiti e devono essere prenotati per telefono o e-mail al Centro Multilingue, via Cappuccini, 28 - Bolzano: tel. 0471 303403 - centromultilingue@provincia.bz.it

Informazioni sui giorni e sugli orari di ricevimento per gli incontri con i tutor linguistici: 
http://www.provincia.bz.it/cultura/lingue/consulenti-lingue.asp

SA