Attualità

Giornata della memoria 27 gennaio: Incontro "Le vittime della Shoa di Merano e Bolzano" alla BPI "C.Augusta"

Per la Giornata della Memoria 2014 lunedì prossimo, 27 gennaio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà l'incontro "Le vittime della Shoa di Merano e Bolzano". Ingresso libero.

L'incontro è organizzato dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l'A.N.P.I. Bolzano e la Comunità ebraica di Merano per celebrare la la Giornata della Memoria 2014.
Elisabetta Rossi, Presidentessa della comunità ebraica di Merano, e Joachim Innerhofer, curatore del Museo Ebraico di Merano presenteranno al publico le vite dei membri della comunità ebraica di Merano. Si parlerà della fuga dalla persecuzione nazifascista negli anni 1943 e 1944, del loro arresto e delle deportazioni attraverso il Lager di Bolzano.

Appuntamento lunedì prossmo, 27 gennaio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. La partecipazione è libera

 

SA