Attualità
Vera Nicolussi-Leck direttrice del Dipartimento cultura ed integrazione
L’assessore provinciale all’istruzione, cultura tedesca ed integrazione, Philipp Achammer, ha reso noto oggi pomeriggio (29 gennaio) di aver nominato la giurista Vera Nikolussi Leck, già Garante per l'infanzia e l'adolescenza, alla carica di direttrice del Dipartimento cultura ed integrazione. L’intendente scolastico per le scuole di lingua tedesca, Peter Höllrigl, conserva la carica di direttore del dipartimento all’istruzione.
In una nota l'assessore provinciale all'istruzione, cultura tedesca ed integrazione, Philipp Achammer, sottolinea che considera la giurista Vera Nikolussi Leck la persona più appropriata a ricoprire il ruolo di direttrice del Dipartimento cultura ed integrazione e di aver potuto apprezzare le sue capacità professionali in qualità di Garante per l'infanzia e l'adolescenza.
Lo staff dell'assessore è completato dall'intendente scolastico, Peter Höllrigl, che ricopre anche il ruolo di direttore del Dipartimento all'istruzione e dal segretario particolare Dietmar Pattis.
FG