Attualità
Nuovo appuntamento con Café philosophique: "Voci di donna davanti all'immortalità" il 7 febbraio
Venerdì prossimo, 7 febbraio 2014, alle 20.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell'ambito della rassegna filosofica "Café Philosophique" organizzata in collaborazione con il Dipartimento Cultura Italiana vi sarà l'incontro sul tema "Voci di donna davanti all'immortalità" con Laura Boella dell'Università di Milano e Andrea Felis.
La rassegna filosofica "Café Philosophique", con il titolo "Della Gloria, della Fama. Mortalità ed immortalità delle umane speranze", a cura di Andrea Felis, è proposta in collaborazione con il Dipartimento cultura italiana della Provincia.
L'obiettivo del café è quello di affrontare grandi temi filosofici in modo chiaro ed accessibile in una sorta di salotto dei pensieri per profani ed esperti, in cui affrontare varie tematiche legate nell'ambito di incontri con alcuni dei pensatori di spicco del panorama filosofico italiano, noti ed emergenti. Questo "salotto dei pensieri" è rivolto a tutti, profani ed esperti, interessati al discorso filosofico.
Il prossimo incontro del Café è incentrato sul tema "Voci di donna davanti all'immortalità: Milena Jesenska, Etty Hillesum, Martina Cvetaeva, Ingeborg Bachmann, Cristina Campo" con relatrice Laura Boella dell'Università di Milano. Appuntamento venerdì prossimo, 7 febbraio 2014, alle 20.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano. L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.
Info: Ufficio Cultura, tel. 0471 411236 - 0471 411230
Centro Trevi, via Cappuccini 28 Bolzano, tel. 0471 300980
www.provincia.bz.it/cafephilosophique
www.provincia.bz.it/theatrumphilosophicum
SA