Attualità

INVITO Tommasini e Achammer incontrano la Sezione italiana del Parlamento studentesco europeo il 19 febbraio

Mercoledì 19 febbraio 2014, alle ore 14.30, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, assieme all'assessore provinciale Philipp Achammer incontreranno i ragazzi della Sezione italiana del Parlamento studentesco europeo.

La città di Bolzano è una delle venti città europee che partecipa al Parlamento studentesco europeo, un progetto nato per rafforzare il dialogo tra ragazzi e ricerca scientifica e che in Alto Adige è portato avanti da Eurac Junior, il programma dell'EURAC dedicato alle scuole. Il Parlamento studentesco europeo è coordinato dall'associazione "Wissenschaft im Dialog" e finanziato dalla fondazione "Robert Bosch".
Dal 17 al 19 febbraio 2014 un centinaio di studenti dai 16 ai 19 anni di 20 Istituti scolastici altoatesini, che assieme a colleghi delle Regioni di tutto l'arco alpino eccetto il Piemonte (che partecipa autonomamente) compongono la Sezione italiana del Parlamento studentesco europeo, in qualità di "parlamentari" dovranno consultarsi con esperti e proporre decisioni in merito al futuro delle nostre città, declinato in diversi aspetti: dalla mobilità ai cambiamenti climatici. Dopo una fase di approfondimento delle tematiche in gruppi di lavoro i ragazzi avranno modo di relazionarsi con il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e con l'assessore provinciale Philipp Achammer e presentare le relazioni finali dei loro lavori, che confluiranno in un documento scritto,  

mercoledì 19 febbraio 2014

alle ore 14.30

nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

 

SA