Attualità
L'assessore Achammer ha incontrato i dirigenti scolastici
L’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Philipp Achammer, ha incontrato nei giorni scorsi il collegio dei dirigenti delle scuole di lingua tedesca e ladina con i quali ha preso in esame i punti dell’accordo di coalizione che riguardano specificatamente il settore della formazione.
L'assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Philipp Achammer, ha incontrato nei giorni scorsi il collegio dei dirigenti delle scuole di lingua tedesca e ladina con i quali ha preso in esame i punti dell'accordo di coalizione che riguardano specificatamente il settore della formazione.
Tra i temi sul tappeto quindi lo spazio di pianificazione appannaggio delle scuole, la formazione del personale docente, l'autonomia delle scuole e la legge sugli organismi consultivi.
Nel corso del suo intervento l'assessore Achammer ha sottolineato la propria volontà di coinvolgere in un dialogo costruttivo tutte le componenti della scuola dagli studenti ai docenti, dai dirigenti sino ai genitori. "È necessario coinvolgere tutte le parti per far fronte alle sempre nuove sfide che la nostra scuola deve affrontare.
Se lo Stato passerà ulteriori competenze alla Provincia, ciò consentirà alle nostre scuole di avere maggiore spazio di manovra ed autonomia" ha sottolineato Achammer.
FG