Attualità

Concorso sulle lingue straniere all’Accademia Cusano di Bressanone (14 marzo)

Si svolgerà mercoledì 14 marzo, alle ore 16, presso la sede dell’Accademia Cusano di Bressanone la 28a edizione del concorso incentrato sulle lingue straniere sia antiche che moderne rivolto a studenti delle scuole superiori di lingua tedesca dell’Alto Adige del Nord Tirolo e del Tirolo dell’Est.

Concorso sulle lingue straniere all’Accademia Cusano di Bressanone

Si svolgerà mercoledì 14 marzo, alle ore 16, presso la sede dell'Accademia Cusano di Bressanone  la 28a edizione del concorso incentrato sulle lingue straniere sia antiche che moderne rivolto a studenti delle scuole superiori di lingua tedesca dell'Alto Adige del Nord Tirolo e del Tirolo dell'Est.  Vi prenderanno parte complessivamente 167 studenti, 70 dei quali dall'Alto Adige.

Le lingue al centro della competizione sono l'inglese, il francese e l'italiano (solo per gli studenti austriaci), così come il latino ed il greco antico. Per quanto riguarda le lingue antiche sono previste due prove rispettivamente di traduzione e di interpretazione del testo.

Per quanto attiene alle lingue moderne nel corso della mattinata i partecipanti dovranno sostenere delle prove di comprensione e di lettura, mentre nel pomeriggio vi sarà la prova orale. Un'apposita giuria, composta da docenti universitari ed esperti valuterà le capacità dei candidati.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla manifestazione.

 

FG

Galleria fotografica