Attualità

Inaugurazione del Centro ricerca e documentazione delle scuole dell’infanzia (20 marzo)

Giovedì prossimo 20 marzo, alle ore 16, sarà inaugurata, alla presenza dell’assessore Christian Tommasini, la nuova sede del “Centro ricerca e documentazione delle scuole dell’infanzia”.

Giovedì 20 marzo, alle ore 16, sarà inaugurata la nuova sede del "Centro ricerca e documentazione delle scuole dell'infanzia". I locali, funzionali e luminosi, sono stati reperiti in via Duca d'Aosta 101.

Il Centro era precedentemente collocato presso l'edificio scolastico ex Longon di via Diaz,33 destinato all'abbattimento per far spazio al polo bibliotecario provinciale e pertanto doveva essere trasferito altrove.

Il Centro è la casa comune delle scuole dell'infanzia, dove fare ricerche e potersi documentare. Accoglie, inoltre, un laboratorio per i bambini ed è sede di formazione per il personale. Al Centro affluiscono anche le diverse domande d'iscrizione presentate durante l'anno scolastico, al fine di una gestione unitaria per la città di Bolzano come interlocutore unico per le famiglie.

Il Centro è sempre stato un punto di riferimento per il personale e, come sottolinea l'assessore Tommasini, "La nuova sede sarà sicuramente luogo di incontro e confronto oltre ad un punto di riferimento decisivo per le attività che riguardano la nostra scuola dell'infanzia".

La struttura verrà intitolata a Daniela Simonetti, insegnante e coordinatrice della scuola dell'infanzia  Girasole, recentemente scomparsa,  in ricordo del suo grande impegno.

All'inaugurazione prenderanno parte l'assessore Christian Tommasini, la sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei, il direttore della Ripartizione, Renzo Roncat,  ed l'ispettore per le scuole dell'infanzia, Gianfranco Cornella. Saranno inoltre presenti insegnanti, direttrici, dirigenti scolastiche ed altri rappresentanti del mondo della scuola.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

FG