Attualità

I mercoledì del cinema: "Chelsea on the Rocks" DOMANI 26 marzo al Centro Trevi

Per la rassegna "I mercoledì del cinema", DOMANI mercoledì 26 marzo 2014, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film "Chelsea on the Rocks" di Abel Ferrara. Si tratta di un film selezionato dalle proposte della pubblicazione mensile "Cinema d'autore per tutti" edita dal Centro Audiovisivi del Dipartimento cultura italiana.

La rassegna mensile "Cinema d'autore per tutti" che offre percorsi tematici e filmografie d'autore per promuovere il patrimonio cinematografico della Mediateca del CAB Centro Audiovisivi Bolzano - più di 12.000 titoli - abbinata alla proiezione di un film ogni ultimo mercoledì del mese. DOMANI, mercoledì 26 marzo 2014, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato "Chelsea on the Rocks" di e con Abel Ferrara (USA 2008). Tra gli interpreti vi è anche Grace Jones. 
Il film documentario, di 88 minuti, parla del Chelsea Hotel di Manhattan (costruito nel 1883) che nel tempo ha dato riparo a vari artisti come Dylan Thomas, Arthur Miller, Charles Bukoswi e moltri altri. L'hotel stesso per il clima di vita spericolata, che costituisce il sinonimo stesso dell'edficio, è stato fonte di ispirazione delle grandi opere lì realizzate.

Il film disponibile per il prestito in mediateca, anche su prenotazione (prestito-audiovisivi@provincia.bz.it  0471 303396-97).
L'edizione di aprile di "Cinema d'autore per tutti" verrà distribuita in anteprima ai partecipanti. L'ingresso è libero.
Tutti i film presentati nella rassegna sono a disposizione dei cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Per ulteriori informazioni  http://www.provincia.bz.it/cultura/mercoledi-cinema-trevi-2011.asp

SA