Attualità

Progetto e libro su scuola-lavoro: il 9 aprile presentazione di "Camp for Company"

Promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità nelle scuole superiori dell’Alto Adige, compresa la formazione professionale: se ne occupano il progetto e il volume “Camp for Company”, per una nuova strategia nel rapporto scuola-lavoro in Alto Adige. Presentazione mercoledì 9 aprile a Bolzano con l’assessore provinciale Christian Tommasini.

Il rapporto scuola-lavoro è una delle priorità su cui la Provincia interviene a vari livelli e con diverse misure. Una di queste è il progetto "Camp for Company", che vuole offrire agli studenti la possibilità di misurarsi con il mercato e interagire con il mondo imprenditoriale. Il progetto e il volume "Camp for Company. Un nuovo paradigma per nuovi apprendimenti" saranno al centro della conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 9 aprile

alle ore 10.30

al TIS Innovation Park

in via Siemens 19

con l'assessore provinciale Christian Tommasini e il direttore di Ripartizione Renzo Roncat. Il libro vuole testimoniare l'importanza del rapporto scuola-lavoro ed essere punto di partenza per una nuova strategia didattica, operativa, gestionale per la promozione e la diffusione della cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità nelle scuole superiori di Bolzano, compresa la formazione professionale. Il progetto è frutto della collaborazione tra l'Intendenza scolastica italiana, il TIS e la Fondazione Cassa di Risparmio.

pf