Attualità

Premiati dall'assessore Achammer i migliori talenti della retorica (scuole di lingua tedesca)

Si è svolta oggi a Palazzo Widmann a Bolzano l'XI edizione del Concorso provinciale di retorica rivolto ai giovani delle scuole di lingua tedesca ed organizzato, come di consueto, dall’Intendenza scolastica tedesca. I vincitori sono Julian Profanter e Franziska Troger.

XI edizione del concorso di retorica. L'assessore Achammer nel corso della premiazione

L'XI edizione del Concorso provinciale di retorica, organizzato come di consueto dall'Intendenza scolastica di lingua tedesca, ha visto la partecipazione di numerosi  studenti delle scuole superiori.

Ha preso parte alla premiazione l'assessore provinciale Philipp Achammer il quale ha sottolineato l'importanza di prendere la parola e di far sentire la propria voce se si vuole contribuire in maniera positiva alla vita ed alla crescita della società.

L'assessore si è anche complimentato con i partecipanti per le loro capacità oratorie ed il coraggio di mettersi in gioco davanti ad una giuria.

Il Concorso era suddiviso in tre categorie a seconda della forma espressiva prescelta, di tipo classico, spontaneo o creativo nel quale è stato dato ampio spazio a forme espressive come la poesia, la musica e l'espressività teatrale. 

In base al giudizio della giuria i vincitori di quest'anno sono Julian Profanter e Franziska Troger.  

 

 

FG

Galleria fotografica