Attualità

Si svolgerà domani 14 maggio all’Eurac la finale del concorso scolastico “Educacoop“

Scuola e Cooperazione in dialogo. Esperienze innovative di educazione cooperativa scolastica nell‘Euregio

L'Auditorium dell'Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano ospiterà domani, mercoledì 14 maggio, dalle ore 8,30 alle 15,30, la manifestazione finale del concorso scolastico "Educacoop" organizzato dall' dell'Euregio Trentino, Alto Adige e Tirolo.

Sono 22 le classi che hanno preso parte al concorso scolastico "Educacoop" e nel corso della manifestazione conclusiva di domani le 9 classi finaliste illustreranno i loro progetti ad una giuria qualificata.

Il concorso consisteva nell'elaborazione di un progetto, da parte degli studenti, che avesse come contenuto la realizzazione di una campagna pubblicitaria improntata a rafforzare lo spirito cooperativistico. Allo scopo di raggiungere questo obiettivo le singole classi hanno potuto avvalersi del sostegno di una cooperativa-partner.   

L'obiettivo del concorso "Educacoop" è quello di far ragionare gli studenti sui principi ed i valori fondamentali della Cooperazione. Con ben 1.700 cooperative il sistema cooperativo risulta essere ben radicato da anni in tutti e tre i territori dell'Euregio, tuttavia i cittadini più giovani hanno bisogno di conoscere meglio e più da vicino questa realtà.

Avviso: la manifestazione non è aperta al pubblico, ma i rappresentanti della stampa sono invitati a partecipare. In particolare, il periodo tra le ore 11 e le 12 si presta meglio per interviste, riprese video e fotografie.

Per ulteriori informazioni:
Siiri Eydner
Ufficio comune del GECT EUREGIO "Tirolo-Alto Adige-Trentino",  Viale Druso, 1 Bolzano
Tel.: +39 0471 402026 - Fax.: +39 0471 405016
info@europaregion.info - www.europaregion.info/educacoop

FG