Attualità

Incontro dedicato ai rappresentanti di classe organizzato dalla Consulta dei genitori (17 maggio)

Tema dell’incontro che si svolgerà presso la sede della LUB di Bolzano: “Il difficile mestiere del rappresentante di classe: valorizzazione e competenza del ruolo”.

Si svolgerà sabato 17 maggio, dalle ore 09,00 alle 12,30, nell'aula Magna della Libera Università di Bolzano l'incontro di formazione organizzato dalla Consulta provinciale dei genitori  della scuola di lingua italiana sul tema

"Il difficile mestiere del rappresentante
di classe: valorizzazione e competenza del ruolo".

L'incontro è rivolto ai rappresentanti di classe di tutte le scuole di  lingua italiana di ogni ordine e grado pubbliche e private di tutta la provincia.

Il programma annuale della Consulta Provinciale dei genitori intende dare maggiore spazio alla formazione degli organi collegiali, perché ritiene sia importante avere genitori competenti e preparati a sostenere e aiutare il sistema scolastico.

Il compito dei genitori che scelgono il ruolo del rappresentante di classe è quello di  essere una cerniera di collegamento fra la scuola e le famiglie per un corretto dialogo fra questi due mondi che consenta di creare proficui canali di comunicazione.

Il programma della giornata prevede la partecipazione dell'avvocata Cinzia Olivieri consulente nazionale Sportello Educazione Scuola, esperta in collegialità.

Saranno presenti la sovrintendente scolastica Minnei Nicoletta, la presidente della Consulta, Giuliana Boscheri, e la direttrice dell'Ufficio urdinamento scolastico, Ivana Bertagnolli. Seguirà un dibattito. Per iscrizioni ed ulteriori informazioni: Sabrina.Da-Re@provincia.bz.it.

Per un approfondimento è consultabile il link : www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/scuole/organi-consulta-provinciale-genitori.asp.

 

 

FG