Attualità
Apertura straordinaria di Centro Trevi, Multilingue e Audiovisivi il 24 maggio
Sabato prossimo, 24 maggio 2014, in occasione della Passeggiata del Quartiere Cappuccini, organizzata dal comitato Quasi Centrum cittadino per valorizzare il quartiere, i servizi del dipartimento cultura italiana, Centro Trevi, Centro Multilingue e la mediateca del Cab Centro Audiovisivi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, saranno aperti in via straordinaria dalle ore 16.00 alle 20.00.
Presso il Centro Trevi, accompagnati da un esperto, sarà possibile visitare il percorso espositivo "Nel Cerchio dell'arte - Paesaggio a Nordest". Saranno, inoltre, disponibili cataloghi che ripercorrono le iniziative espositive ospitate dal Centro.
Il Centro Multilingue, in particolare, oltre a garantire il normale servizio di prestito e di reference bibliotecario, presenterà agli interessati le numerose risorse gratuite disponibili su internet per l'apprendimento delle lingue. Attivo da anni come promotore dell'apprendimento autonomo, il Centro Multilingue raccoglie e propone diverse risorse online per imparare le lingue anche attraverso podcast, video e applicazioni.
Tutte le postazioni del Centro Multilingue saranno accessibili per scoprire le diverse opportunità, tutte gratuite e utilizzabili anche da casa propria.
Presso la mediateca del CAB Centro Audiovisivi Bolzano tutti i cittadini interessati potranno iscriversi gratuitamente ai servizi offerti nella mediateca e prendere in prestito scegliendo tra più di 9.000 film d'autore, documentari sull'arte (storia dell'arte, musei, architettura, fotografia, design, pubblicità, città d'arte, filosofia, sceneggiati, balletto, musica, opera, teatro, videoarte) o sulla storia e cultura dell'Alto Adige
A disposizione per i visitatori una copia gratutita dell'edizione di maggio di Cinema d'autore per tutti un invito alla prossima proiezione dei Mercoledì del Cinema al Trevi e dell'edizione primaverile di Con le arti e i nuovi media; per ulteriori informazioni Iniziative Cinema-Arti-New Media
SA