Attualità
Dalla Giunta: online il portale internet dell'Euregio sulla Grande Guerra
Oggi (1° luglio) nel pomeriggio va online il portale Internet dell'Euregio dedicato alla Grande guerra, ha annunciato il presidente Arno Kompatscher dopo la seduta di Giunta. L'indirizzo è www.14-18.europaregion.info
Anche oggi la Giunta provinciale ha aperto la seduta settimanale con il tema Euregio, in particolare con una nuova iniziativa che scatta nel pomeriggio, il sito web www.14-18.europaregion.info. Viene infatti messa online la nuova pagina Internet dedicata ai 100 anni della Grande guerra. Un gruppo di lavoro è stato insediato per lanciare, nel corso dei prossimi quattro anni, azioni mirate sotto il motto "La Prima guerra mondiale: viverla, scoprirla, comprenderla."
Il sito offre alla popolazione una visione generale su eventi e attività commemorative disponibili nei tre territori ed è aperto alla partecipazione dei cittadini. Grazie a questo portale l'Euregio vuole sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, alla commemorazione del Centenario e portare una testimonianza dei complessi e drammatici eventi accaduti durante il conflitto in un'area di confine. Sul sito sarà a disposizione anche una panoramica aggiornata delle manifestazioni organizzate nei territori dell'Euregio per ripercorrere gli eventi della Grande guerra.
pf