Attualità

Incontro dell'Assessore Mussner con i rappresentanti ladini che operano presso la sede di Bressanone dell'Università.

Nei giorni scorsi l'assessore provinciale, Florian Mussner, ha incontrato a Bolzano i rappresentanti ladini che operano presso la sede universitaria di Bressanone. Nel corso del colloquio sono stati toccati tutti i principali temi di attualità per la minoranza linguistica ladina relativi alla sede universitaria di Bressanone.

In primo luogo si è parlato delle possibilità di migliorare la formazione degli studenti ladini che studiano presso la sede di Bressanone della Libera università di Bolzano. I rappresentanti della sezione ladina dell’Università di Bressanone, Theodor Riffeser e Brigitte Perathoner, hanno informato l’assessore Mussner sulla situazione attualmente esistente presso la Facoltà di Bressanone.

Per venire incontro in maniera più adeguata alle esigenze degli studenti ladini presenti nella Facoltà di Bressanone si è deciso di formare un’apposita commissione composta da rappresentanti dell’Università, della scuola e dell’Assessorato alla scuola ladina. Un primo passo in questa direzione sarà rappresentato, secondo l’assessore Mussner, dalla creazione di un’apposita sede della sezione ladina nell’ambito del nuovo edificio che ospita l’ateneo a Bressanone.

FG