Attualità

Porte aperte nelle scuole professionali di lingua tedesca.

Prende il via nei prossimi giorni l'iniziativa "Porte aperte" nelle scuole professionali di lingua tedesca che operano nei vari centri della provincia. Si tratta di un'iniziativa particolarmente importante e gradita, rivolta ai giovani che stanno per terminare la scuola dell'obbligo ed intendono acquisire un diploma di formazione professionale.

A Merano la scuola professionale in lingua tedesca per il commercio, l’artigianato e l’industria apre i battenti mercoledì 19 febbraio e grazie alla proiezione di un film sulla propria attività conta di avvicinare i giovani alle attività professionali del settore. Venerdì 21 febbraio, dalle ore 10 alle 15,30, sarà la volta della Scuola provinciale alberghiera “Savoy”.

A Bressanone la scuola alberghiera “Emma Hellenstein” e la Scuola per il commercio, l’artigianato e l’industria “Ch. J. Tschuggmall” saranno aperte ai visitatori sabato 22 febbraio, dalle ore 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 17.

La Scuola professionale di Brunico aprirà i battenti dal 17 al 21 febbraio e le sue sedi periferiche il 20 ed il 27 febbraio.

A Bolzano la scuola professionale per il commercio e la grafica sarà aperta ai futuri alunni il 17 ed il 18 febbraio, mentre la Scuola per l’artigianato e l’industria parteciperà all’iniziativa “Porte Aperte” sabato 22 febbraio.

Gli insegnati delle scuole medie che intendono visitare le scuole professionali con le loro scolaresche sono pregati di prendere preventivamente contatto con le rispettive segreterie.

FG