Attualità

L'assessora Luisa Gnecchi prende parte alla manifestazione per la pace che si terrà domani di Roma.

"La pace, la cultura della pace e dei diritti dell'uomo sono principi inscindibili sui quali si basano i rapporti tra i popoli. Fondamenta essenziali di civiltà e progresso". Con queste parole l'assessora alla scuola, formazione professionale e lavoro Luisa Gnecchi ha voluto manifestare la sua partecipazione alla giornata indetta a favore della salvaguardia dei diritti umani.

“Il prevalere”, ha aggiunto l’assessora, “del continuo movimento volto all’affermazione del principio di guerra contribuisce ad aggravare le questioni esistenti e a crearne delle nuove. Gli ideali di giustizia non saranno più mera utopia solo quando si arriverà ad un'assoluta volontà internazionale di costruire un futuro in cui prevalga pace e benessere per tutti senza distinzione di razza e di religione.

La cooperazione di noi tutti, che crediamo nella costruzione di un mondo di pace, risulti sempre più efficace in questo momento gravato da minacciose tensioni per concretizzarne la speranza. L’invito è quindi quello di riunire le nostre forze, desideri, speranze e divenire tutti, operatori e operatrici di pace”.

FG