Attualità

25 agosto: conferenza di apertura della scuola in lingua tedesca

Il mondo della scuola di lingua tedesca si ritrova lunedì 25 agosto a Bolzano per la tradizionale conferenza di apertura del nuovo anno scolastico. Saranno presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessore competente Philipp Achammer e l'intendente scolastico Peter Höllrigl.

La manifestazione che tradizionalmente segna l'avvio di una nuova stagione scolastica si rivolge ai responsabili delle scuole per l'infanzia, elementari, medie e superiori in lingua tedesca, ai presidi delle scuole professionali, delle scuole di musica in lingua tedesca e ladina, alla scuole professionali agrarie, forestali e di economia domestica.

Il nuovo anno scolastico sarà aperto dagli interventi del presidente della Provincia Arno Kompatscher, cui seguiranno le riflessioni dell'assessore alla scuola tedesca Philipp Achammer e dell'intendente Peter Höllrigl, che presenteranno le più importanti novità. Relatore principale della conferenza sarà il teologo viennese Martin Jäggle, che parlerà di riconoscimento nella scuola e di come la cultura della stima e dell'incoraggiamento possa contribuire all'apprendimento scolastico. La conferenza di apertura della scuola in lingua tedesca è in programma        

lunedì 25 agosto

dalle 9 

nell'Aula Magna 

del liceo "Walther von der Vogelweide"

in via Armando Diaz 34 a Bolzano.

Ai rappresentanti dei media saranno forniti informazioni e dati sul nuovo anno nelle scuole e negli asili.

pf