Attualità

INVITO 1° incontro congiunto degli assessori alla Cultura Euregio 28.8

Giovedì 28 agosto 2014, verso le ore 11.30, nella Conference hall, presso la sede del GECT all'EURAC, in viale Druso 1 a Bolzano, al termine del primo incontro di lavoro congiunto degli assessori alla Cultura nell'ambito del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ne saranno illustrati gli esiti e i futuri sviluppi.

Il settore culturale costituisce da sempre la colonna portante della cooperazione in ambito Euregio, istituzionalizzata con la costituzione del GECT Gruppo europeo di cooperazione territoriale dell'Europaregione Tirolo-Alto Adige-Trentino. Giovedì prossimo, 28 agosto, a Bolzano si terrà il primo incontro di lavoro congiunto degli assessori alla Cultura delle realtà territoriali dell'Euregio: Beate Palfrader (Land Tirol), Christian Tommasini, Philipp Achammer, Florian Mussner (Provincia di Bolzano), e Tiziano Mellarini (Provincia di Trento). Tra l'altro, si parlerà della strategia per la messa in rete delle iniziative di successo in ambito culturale nei territori dell'Euregio, dell'Accordo cultura e della composizione del gruppo di lavoro della cultura dell'Euregio. 
Al termine dell'incontro, gli esiti e i futuri sviluppi saranno illustrati nell'ambito di una conferenza stampa in programma

giovedì 28 agosto 2014

verso le ore 11.30

nella Conference hall

presso la sede del GECT all'EURAC, in viale Druso 1, a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA