Attualità

Escursione "La natura ci avvicina" (17 sett.)

L’Ufficio giovani della Ripartizione cultura tedesca, in collaborazione con il VKE, l’Associazione donne Nissà e l’Ispettorato forestale di Merano organizza la terza escursione nell’ambito del progetto “La natura ci avvicina” che si svolgerà domenica 21 settembre ed avrà come meta Lagaun in Val Senales.

Un'immagine di una delle escursioni organizzate nell'ambito dell'iniziativa "La natura ci avvicina"

L'iniziativa "La natura ci avvicina", rivolta anche a soprattutto ai nuovi cittadini altoatesini con background migratorio, parte dal presupposto che sia importante conoscere la terra in cui si vive e questo può avvenire anche attraverso passeggiate ed escursioni che mettono in contatto con la natura e le bellezze di questa terra.

Nell'ambito del progetto "La natura ci avvicina" sono già state organizzate due escursioni nel mese di maggio rispettivamente sul Monte Sole ed alla Malga di Naturno.

La terza escursione si svolgerà domenica 21 settembre ed avrà come mèta Lagaun in Val Senales. Ai partecipanti viene consigliato un equipaggiamento adeguato con scarpe antiscivolo sportive o da escursione, protezione solare, zaino con pranzo al sacco e bevande, giacca a vento.

Nel prezzo di 10 euro a coppia e 2 € per bambino è incluso il biglietto della funivia e il transfer in autobus da Bolzano.

Info & iscrizioni: Abdel 0471 413373 - 3402582256; e-mail: abdelouahed.elabchi@provinz.bz.it. Accompagnamento: guardia forestale Laurin Mayer.

  

  

FG

Galleria fotografica