Attualità

Conclusi decennio Unesco educazione a sviluppo sostenibile e progetto Gea*

Con un convegno al quale partecipano 40 esperti di vari ambiti, oggi 19 settembre presso il Centro formativo a Novacella, l'Ufficio educazione permanente di lingua tedesca ha inteso concludere il decennio 2005-2014 per l'educazione ad uno sviluppo sostenibile dell'Unesco ed il progetto pluriennale Gea* .

Con il convegno "LernTräume" a Novacella conclusi decennio Unesco educazione a sviluppo sostenibile e progetto Gea*

Il decennio 2005-2014 per l'educazione ad uno sviluppo sostenibile voluto dalle Nazioni Unite e coordinato dall'Unesco include l'educazione ambientale, non solo come educazione al rispetto della natura, ma come educazione ad un futuro diverso, ecologicamente, economicamente e socialmente sostenibile.
A livello provinciale nell'ambito del progetto gea*, promosso dal settore educazione permanente  della Provincia, sono state raccolte e pubblicate le iniziative formative proposte da associazioni ed agenzie e sostenute con contributo provinciale, riconducibili alle 4 aree tematiche della e sostenibilità. A queste iniziative nel corso degli anni progettuali hanno partecipato oltre 1.500 persone.
Con il convegno dal titolo "LernTräume -Lernen aus anderen Perspektiven", al quale partecipano 40 esperti di vari ambiti, oggi 19 settembre presso il Centro formativo a Novacella, l'Ufficio educazione permanente di lingua tedesca ha inteso concludere il decennio 2005-2014 per l'educazione ad uno sviluppo sostenibile dell'Unesco ed il progetto pluriennale Gea*. Tra i relatori Mark Riklin, operatore e mediatore culturale svizzero, promotore di nuovi metodi creativi di apprendimento.

L'Ufficio educazione permanente e biblioteche in lingua italiana, che ha seguito fin dall'inizio il progetto Gea*, ormai da tempo, ai sensi del principio della sussidiarietà, ha lasciato alle singole associazioni la libertà di proporre approfondimenti interessanti sulle tematiche della sostenibilità garantendo il giusto supporto.

SA

Galleria fotografica