Attualità

Da Venezia cinema di qualità a Bolzano

È in corso la 4° edizione della "Settimana Internazionale della Critica a Bolzano" che propone una selezione dei film proposti nella sezione autonoma della 29a Mostra del cinema di Venezia. Proiezioni presso la Multisala Capitol fino al 7 ottobre.

Con l'iniziativa la Provincia  intende offrire a tutti i cittadini interessati un'opportunità di alto profilo culturale in ambito cinematografico. Vi collaborano gli Uffici audiovisivi dei Dipartimenti Cultura italiana e tedesca, l'Associazione Generale Italiana Spettacoli Agis, l'Associazione Nazionale Esercenti Cinema Anec, la Federazione Internazionale Cinema d'Essai delle Tre Venezie Fice e il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Sncci.

La rassegna cinematografica è ospitata fino al 7 ottobre 2014 con una selezione di film della "Settimana Internazionale della Critica", una sezione autonoma della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, giunta alla 29a edizione.
Il progetto nasce con l'obiettivo di promuovere la circolazione di film altrimenti difficilmente visibili, per lo più lungometraggi d'esordio di giovani autori.

Lunedì 6 ottobre, saranno proposti alle ore 18.30 il film "Ničije dete" (No one's child) di Yuk Romović, e alle ore 20.30 "Zerrumpelt Herz" (Cuore frantumato) di TimmKröger. Martedì 7 ottobre alle ore 18.30 sarà proiettato "Villa Touma" di Suha Arraf, mentre alle ore 20.30 è la volta di "Dancing with Maria" di Ivan Georgolet.

 

Le proiezioni sono a ingresso gratuito e hanno luogo presso la Multisala Capitol, in via Dr. Streiter 8/D a Bolzano (info http://www.provincia.bz.it/cultura/settimana-critica-bolzano-2013.asp )

SA