Attualità

Corso alla Scuola "Levinas": “Itinerari del ben/essere"

Sono aperte le iscrizioni al corso “Itinerari del ben/essere" presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

La prospettiva della Psicologia Positiva indica che puntare sulle proprie ed altrui potenzialità, risorse, non solo consente di vivere in modo più pieno e soddisfacente il presente, ma permette anche alle persone di essere più pronte ad affrontare tutte quelle avversità che la vita quotidiana presenta.

Una persona realizzata, soddisfatta e felice può fungere anche da modello di azione e di vita per altri ed è in grado così di contribuire a un buon funzionamento della società nel suo complesso. All'origine di tale approccio vi è il concetto di prevenzione che può trovare applicazione in tutti i contesti di vita: nella sfera relazionale, nell'ambiente di lavoro, in quello scolastico, nelle università, nella salute, nello sport, nell'ambito politico e istituzionale.

Il corso "Itinerari del ben/essere" si prefigge lo scopo di far acquisire ai partecipanti conoscenze e abilità operative specifiche della Psicologia Positiva per pianificare e realizzare interventi finalizzati alla promozione del benessere individuale e collettivo in ambito sanitario, educativo, occupazionale e di comunità.

Il corso, che sarà tenuto da Lucia La Torre, psicologa, psicoterapeuta, è rivolto ad operatori sociali: educatori, assistenti sociali e operatori e professionisti sanitari.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria della Formazione Continua Scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti,1 Bolzano, tel. 0471/440900; è possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

 

 

FG

Galleria fotografica