Attualità

Aperte le iscrizioni al corso di “Assistente in equitazione per disabili”

La Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives organizza un corso per “Assistente in equitazione per disabili” della durata di 60 ore.

La sede della Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives

Il corso di "Assistente in equitazione per disabili" organizzato dalla professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives si propone di formare la figure professionale di operatore/ausiliario di RE/EPD (Riabilitazione equestre/Equitazione per disabili) prevista dalla Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec Ante che possa supportare l'attività degli istruttori RE/EPD.

La figura professionale dell'assistente è molto importante per lo svolgimento e la corretta preparazione di una seduta riabilitativa con l'utilizzo del mezzo cavallo, nonché come supporto all'istruttore nelle attività sportive per persone con disabilità

L'iter formativo, di 60 ore, è rivolto a persone che per attività professionale (gestori di maneggio; istruttore ippico) abbiano interesse a conseguire il titolo di "Assistente in equitazione per disabili". Il costo è di 280 euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio che ha sede in via Rio Vallarsa,16 a Laives; E-mail: mailto:fp.vadena@scuola.alto-adige.it; dott.ssa Ivonne Califano, Tel. 0471 959774; Fax 0471 959775
E-mail: ivonne.califano@scuola.alto-adige.it.

 

 

FG

Galleria fotografica