Attualità

Domenica 26 Giornata d’autunno ai Giardini di Trauttmansdorff

Domenica 26 ottobre i Giardini di Castel Trauttmansdorff festeggiano l'autunno: visite guidate per tutta la famiglia, favole d’autunno, l’angolo del bricolage e quello del trucco, castagne arrosto e un menu d'autunno.

I colori dell'autunno nei Giardini di Castel Trauttmansdorff (Foto Giardini Trauttmansdorff)

Dalie, aster e camelie sono in piena fioritura, i frutti maturano, è il tempo della raccolta del riso e delle olive. Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff tutti i momenti più belli dell'autunno si potranno scoprire domenica 26 ottobre nella "Giornata d'Autunno", dalle 10 alle 17.

Perché le foglie si colorano? Quali frutti si possono trovare a Trauttmansdorff? Avete mai misurato il grado di maturazione delle mele e dell'uva? A queste e altre domande sulla stagione i visitatori troverano risposta domenica attraverso visite guidate per tutta la famiglia, favole d'autunno, l'angolo del bricolage e quello del trucco. Per i buongustai ci saranno le castagne arrosto, i dolci autunnali e un menu d'autunno appositamente creato.

In occasione dell'evento "Giornata d'Autunno" avrà luogo alle 14 anche la terza e ultima conferenza sulla mostra temporanea di quest'anno "Amore in Fiore - L'Eros nel Mondo Vegetale". Il prof. Leins dell'Università di Heidelberg terrà una presentazione sul fiore e sulla sua evoluzione: "Gli insetti incontrano i fiori - 140 milioni di anni di impollinazione".

pf

Galleria fotografica