Attualità

Corso triennale per Tecnico metalmeccanico alla Scuola professionale in lingua tedesca di Bressanone "Christian J. Tschuggmall".

Partirà in settembre un corso triennale per tecnici metalmeccanici presso la Scuola professionale in lingua tedesca "Christian Josef Tschuggmall" di Bressanone. Si tratta di un corso rivolto a giovani che hanno già completato un iter formativo nel settore dei metalli come fabbri, automeccanici e diplomati nel settore metalmeccanico.

Altri requisiti richiesti per la partecipazione al corso triennale sono conoscenze nel campo dell’informatica, rudimenti nel campo dell’elaborazione testi, tabelle di calcolo e CAD. Mercoledì 12 marzo, alle ore 18,00, avrà luogo presso la Scuola professionale un incontro di orientamento al quale prenderà parte anche il direttore Martin Rederlechner al quale sono invitati tutti gli interessati. Le iscrizioni sono aperte sino alla fine di marzo.

Al termine del corso triennale viene conseguito il Diploma di tecnico di costruzione con il quale sarà possibile svolgere incarichi di responsabilità in aziende di piccole e medie dimensioni. Le lezioni avranno luogo il venerdì ed il sabato, in modo tale da consentire ai frequentanti di assentarsi dal loro posto di loro solo per un giorno alla settimana. I costi legati alla frequenza del corso come ad esempio il vitto, la sistemazione, i sussidi didattici verranno messi a disposizione con un finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Provincia Autonoma. A carico dei partecipanti è prevista una quota di 250 euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla segreteria della scuola “Ch. J. Tschuggmall” che ha sede in via del Laghetto,20 a Bressanone, Tel. 0472 273900.

FG