Attualità

Contributi per archivi e patrimonio storico

Scade il prossimo 31 marzo il termine per la presentazione delle domande di contributo relative alla conservazione di archivi e patrimonio storico e al restauro di documenti.

L'Arhivio provinciale di Bolzano ricorda che le richieste di contributi riguardano vari settori di attività: conservazione e lavori di miglioria di archivi, riordino, inventario e restauro di documenti, conservazione e valorizzazione del patrimonio storico (età minima dei fondi librari: 50 anni).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo è il 31 marzo 2003. Le domande vanno presentate su appositi moduli da ritirare o richiedere all'Archivio provinciale di Bolzano, via Armando Diaz 8 (tel. 0471 - 411946/411941). I moduli compilati vanno indirizzati allo stesso Archivio.

Come ricorda il direttore dell'Archivio, Josef Nössing, hanno diritto ai contributi provinciali i proprietari, i possessori, i detentori o i rispettivi legali rappresentanti di archivi privati e ecclesiastici o del patrimonio librario.

pf